NOTE LEGALI

9. DIRITTO DI RECESSO. ESCLUSIONE
9.1 Premesso che i Prodotti commercializzati sul Sito sono per la maggior parte generi alimentari freschi e comunque deperibili, da consumarsi entro un termine di scadenza breve indicato sulla confezione, si informa il Cliente che per tali beni il diritto di recesso dal contratto di acquisto è escluso ai sensi dell’art 59 lett. d) del Codice del Consumo.

9.2 Qualora invece il Prodotto acquistato sul Sito non sia un bene deperibile, il Cliente Consumatore, in ottemperanza all’art. 49 del Codice del Consumo, beneficerà del diritto di recedere dal contratto di acquisto dandone comunicazione scritta al Venditore nei termini, alle condizioni e con le modalità specificate nell’Informativa sul Diritto di Recesso, che il Cliente può consultare, stampare e scaricare al cliccando su questo link.

10. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
10.1 I prodotti venduti ai Consumatori tramite il Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ed eventuali successive modifiche ed integrazioni.

10.2 Si fa tuttavia presente che i Prodotti commercializzati sul Sito sono generalmente generi alimentari deperibili, da consumarsi entro il termine di scadenza indicato sulla confezione. Pertanto in relazione a tali Prodotti la garanzia del Venditore opera unicamente per i difetti di conformità che si manifestino prima del termine di scadenza indicato. Il termine legale di 2 anni dalla consegna troverà applicazione unicamente per i Prodotti non deperibili eventualmente acquistati sul Sito.

10.3 Vi è un difetto di conformità quando il Prodotto acquistato non è idoneo all’uso tipico al quale è destinato, non è conforme alla descrizione fatta dal Venditore, non possiede le stesse qualità di un campione che il venditore ha mostrato al cliente, non ha le qualità e le prestazioni indicate nella pubblicità o nell’etichettatura. La Garanzia Legale opera se il difetto di conformità è presente al momento della consegna, anche se rilevato successivamente.

10.4 In caso di difetti di conformità di Prodotti il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite la pagina “Servizio Clienti” ovvero allegando ricevuta di acquisto e documentazione fotografica che evidenzi il difetto riscontrato. In alternativa è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo shop.silverpelli@gmail.com sempre allegando la documentazione fotografica. Il mancato invio della documentazione fotografica richiesta comporterà per il Cliente la decadenza di ogni diritto di rimborso o sostituzione.

10.5 Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, fermo restando quanto indicato nel paragrafo 10.2.

11. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
11.1 Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto il Venditore non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

11.2 Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

11.3 Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento dei danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

12. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Venditore utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite la pagina “Servizio Clienti”, in alternativa è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo shop.silverpelli@gmail.com Il Venditore si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 5 giorni lavorativi.

13. PRIVACY
Il Venditore procederà al trattamento dei dati personali che verranno forniti dal Cliente in occasione della registrazione sul Sito e/o della conclusione di contratti tramite il Sito e della relativa esecuzione nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196 (codice della Privacy) e successive modifiche, come precisato in dettaglio nell’Informativa Privacy consultabile sul sito.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
14.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

14.2 Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un Consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova, ogni eventuale altro foro competente escluso.