Spedizioni e resi
8.1 I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo.
8.2 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.
8.3 Il Venditore non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso.
8.4 In ogni caso i tempi di consegna rappresentati al momento dell’ordine nell’ordine sono meramente indicativi e determinati in base delle tempistiche standard di ritiro e consegna da parte dei corrieri. Salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità del Codice del Consumo (art. 61 D.Lgs. 206/2005) i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine al Venditore, salvo che quest’ultimo non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Venditore provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
8.5 Nel caso in cui, a fronte di un ritardo nella consegna eccedente il termine di cui al paragrafo precedente, il Cliente desideri annullare l’ordine, dovrà darne comunicazione al Venditore alla casella e-mail shop.silverpelli@gmail.com prima che quest’ultimo gli abbia comunicato l’avvenuta spedizione della merce ordinata. l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente comunicato al Venditore l’annullamento dell’ordine. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.
8.6 Spetta al Cliente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al venditore è trasferito al Cliente quando il Cliente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal corriere, entra materialmente in possesso del Prodotto, al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere e che il pacco risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Il Cliente dovrà inoltre fotografare i pacchi in modo che siano chiaramente visibili i danni o le alterazioni riscontrati e le etichette applicate dal Venditore e dal corriere, ed inviare via email all’indirizzo shop.silverpelli@gmail.com le foto e una breve descrizione dei danni entro il giorno successivo alla consegna dei Prodotti.
Una volta firmato il documento del Corriere senza apporre riserve, il Cliente non potrà sollevare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati.
8.7 È facoltà del Cliente rifiutare la consegna di Prodotti che presentino danni o alterazioni esteriori, anche in questo caso il Cliente è tenuto a fotografare i pacchi in modo che siano chiaramente visibili i danni o le alterazioni riscontrati e le etichette applicate dal Venditore e dal corriere per poter documentare lo stato dei Prodotti alla consegna e trasmettere via email le foto e una breve descrizione dei danni all’indirizzo shop.silverpelli@gmail.com.it entro il giorno stesso della consegna.